EsperienzePositano, Amalfi e Ravello
Positano è stata una meta di villeggiatura fin dai tempi dell’Impero Romano, come dimostrano il ritrovamento di una villa e recenti scoperte archeologiche del 2004. Il caratteristico dedalo di “scalinate” che collegano il cuore del paese alla spiaggia, offre una passeggiata suggestiva tra le sue meraviglie. Le principali spiagge, Spiaggia Grande e Fornillo, sono facilmente raggiungibili a piedi, mentre le più isolate, come La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, sono accessibili principalmente via mare. La chiesa dedicata alla Madonna dell’Assunta, con la sua architettura straordinaria, è considerata uno dei tesori più belli d'Italia.
Proseguendo lungo la Costiera Amalfitana, si incontra Amalfi, un angolo incantevole che affascina i visitatori con il suo splendido Duomo in stile arabo-siciliano, dedicato a Sant’Andrea, patrono della città. Le spiagge di Amalfi, tranne quelle situate direttamente nel centro cittadino, sono raggiungibili attraverso lunghe scalinate o via mare, offrendo un'esperienza unica immersa nella natura.
Nell’altrettanto affascinante Ravello, i visitatori possono ammirare ben cento altari, di cui circa quaranta ancora consacrati. I palazzi storici delle antiche famiglie ravellesi, molti dei quali sono diventati alberghi negli ultimi secoli, sono situati principalmente nel nobiliare “rione del Toro” e si estendono da Piazza Fontana a Piazza Duomo, aggiungendo un tocco di eleganza e storia a questo paradiso costiero. Non perdetevi una visita a Villa Rufolo e Villa Cimbrone che sono i due gioielli preziosi della città.